Correzione acustica Isolgomma
Correzione acustica

Le soluzioni Isolgomma per il controllo della riverberazione assicurano il comfort acustico delle persone in qualsiasi ambiente residenziale, ricreativo o ricettivo e sono ideali anche per l’assorbimento acustico in ambienti professionali e produttivi.

Assorbimento acustico per interni
Particolarmente apprezzati nei ristoranti, negli uffici e nelle sale conferenze, questi sistemi sfruttano le caratteristiche geometriche e la porosità dei materiali con cui sono costituiti per incrementare l‘assorbimento del suono e ridurre i livelli globali di pressione sonora.
Composti da un pannello di resina melamminica a elevata resistenza al fuoco rivestito in tessuto colorato, questi prodotti riescono a essere, al contempo, sia ottimi assorbitori acustici sia piacevoli elementi di arredo. Disponibili in diverse forme geometriche e misure, infatti, questi prodotti possono essere combinati tra loro per dare libero sfogo alla creatività sia a soffitto sia a parete, contraddistinguendosi per eleganza e flessibilità.

Assorbimento acustico dinamico
L‘uso di assorbitori acustici all‘interno di un ambienti molto ampi influisce sulla propagazione del suono e, quindi, sui livelli di pressione sonora distribuiti nell‘ambiente. Gli eleganti assorbitori acustici in resina melamminica di Isolgomma sono particolarmente adatti per installazioni a soffitto, sospesi in ambienti di grandi dimensioni. La creatività dell’installazione prende ispirazione dalla semplicità delle forme e dalle infinite possibilità di utilizzo di questi elementi che, inoltre, sono caratterizzati da un’elevatissima resistenza al fuoco.

Assorbimento acustico professionale
I prodotti di questa linea sono ideali per rivestire velocemente grandi superfici e sono stati realizzati per garantire un ottimo assorbimento acustico in ambienti professionalie produttivi in cui il controllo del rumore di fondo è fondamentale per lo svolgimento delle attività lavorative.
Si tratta di pannelli in schiuma poliuretanica o resina melamminica che presentano superfici sagomate di forma piramidale, ondulata o anche piana e che vengono forniti in rotoli autoadesivi per una facile applicazione in aderenza a tutte le superfici.

GALERIA