dettaglio preparazione facciata RÖFIX
Facciate

Con le pitture e nei rivestimenti RÖFIX si cerca di ottenere una simbiosi duratura fra le due funzioni principali di una facciata: la protezione dalle intemperie e l’effetto estetico. Con una pittura pregiata per esterni è possibile curare l’aspetto estetico e al contempo avere un effetto durevole che anche dopo anni non venga colpito né danni strutturali, né da alterazioni cromatiche.

Un muro esterno deve essere protetto da umidità, infestazioni microbatteriche e sostanze nocive, e deve soddisfare importanti requisiti di fisica strutturale, per esempio in termini di diffusività ed elasticità.

CARATTERISTICHE
RÖFIX propone rivestimenti ormai pluricollaudati per tutte le esigenze: pitture a base di leganti organici e silicati, o anche pitture “autentiche” per esterni a base di resine ai silossani, che grazie alla loro struttura microporosa sono estremamente idrorepellenti, e al tempo stesso lasciano traspirare un’elevata quantità di vapore acqueo.

L’assortimento dei prodotti disponibili comprende sia pitture puramente minerali, per esempio pitture alla calce e pitture ai silicati di potassio, resine ibride SiSi tecnologia che combina le caratteristiche dei silicati e dei silossani e resine silossaniche, pitture a dispersione o protettive con relativi fondi, fissativi, prodotti integrativi e diluenti. Per le facciate è inoltre disponibile una grande gamma di intonaci e una linea di effetti decorativi per esterni che sviluppa le texture delle superfici accanto al colore.

GALERIA