Giardini d'inverno e serre solari

Puro TT è il sistema a taglio termico per giardini d’inverno completamente in piano con un design moderno, distintivo e minimale. La sua struttura modulare garantisce grandi vantaggi in termini di libertà progettuale per adattarsi ad ogni tipo di realizzazione nuova o preesistente. Il tamponamento della copertura può variare a seconda delle diverse necessità: da vetri di diversi spessori (doppi o tripli) ai pannelli coibentati per la massima personalizzazione. Sono molteplici le sue dimensioni e configurazioni: a pianta quadrata o rettangolare, con diverse facciate o finiture, e in tutte le colorazioni che desideri. Puro è realizzato interamente in alluminio e vetro: due materiali naturali e altamente resistenti ai segni del tempo, per offrire un’armonia di estetica e funzionalità. Per godere del giardino d’inverno Puro TT tutto l’anno è fondamentale utilizzare chiusure perimetrali create su misura, e pensate per un prodotto completo e di altissima qualità. L’illuminazione a Led integrata può creare molteplici scenografie che favoriscono relax e un ambiente accogliente. Puro TT è disponibile con sistema in alluminio a taglio termico per giardini d’inverno e in alluminio e vetro per serre solari.

Motus TT è il sistema a taglio termico per giardini d’inverno apribile per i due terzi della sua superficie, con apertura motorizzata. Le ante si possono aprire e chiudere a piacere, essendo indipendenti l’una dall’altra. Questa particolare soluzione permette di realizzare l’esperienza di vivere nella propria casa a cielo aperto, superando il confine tra “interno” ed “esterno. Il giardino d’inverno Motus TT è realizzato con materiali ricercati e collaudati: la struttura in profilati di alluminio di grandi sezioni quali travi, ancoraggi al muro, canale di gronda e colonne di sostegno garantisce la massima sicurezza ed affidabilità nel tempo. Inoltre non esistono limiti in larghezza in quanto la modularità del sistema permette di assemblare infiniti moduli. Motus TT coniuga design e affidabilità, per assicurare sempre la migliore funzionalità e durata. La scelta dei profili a taglio termico rappresenta la soluzione migliore per ampliare la tua casa con un ambiente unico al riparo dalle intemperie, dai rumori e dagli sbalzi di temperatura, godendoti nello stesso tempo la natura e l’outdoor tutto l’anno.

Clima TT è il sistema a taglio termico per giardini d’inverno che ti permetterà di scegliere la configurazione più idonea al tuo ambiente ed entrare in perfetta armonia con il contesto in cui si inserisce. Dalle forme più semplici a quelle più complesse, Clima TT crea un luogo vivibile tutto l’anno che dona il massimo comfort e relax. La qualità estetica del giardino d’inverno è evidente nella dimensione dei profili di trave dall'aspetto slanciato, che favoriscono un consistente apporto di luce solare, e dalle finiture eleganti senza viti in vista. Il sistema modulare del giardino d’inverno Clima TT permette la realizzazione di una infinità di forme: rettangolari, trapezoidali, poliedriche, a punta di diamante per dare libertà alla tua fantasia creativa. È importante considerare che i profili a taglio termico isolano la struttura dal freddo esterno e consentono la realizzazione di una vera e propria stanza in più, con la sensazione di trovarsi all’aperto. L’illuminazione a Led integrata su richiesta ti permetterà di creare un’atmosfera unica.

Puro è la serra solare bioclimatica che offre un approccio ecosostenibile. I suoi componenti principali, vetro e alluminio, permettono di immagazzinare energia solare durante il giorno e contenere la dispersione durante le ore più fresche. Il bioclima interno è favorito dal flusso di aria esterna che entra per mezzo di aperture vetrate lungo il perimetro, scorrevoli o pieghevoli o vetrate Tuttovetro a secondo delle esigenze. Inoltre se la serra solare Puro viene dotata, ad esempio, di una finestra in copertura (abbaino), il calore che si dovesse accumulare salirà verso la parte superiore evitando il surriscaldamento. Puro oltre a vantaggi in termini di risparmio energetico non rinuncia ad un design innovativo: la sua struttura in piano è unica nel suo genere e particolarmente adatta a edifici moderni e dalla forte personalità. Come tutte le serre solari bioclimatiche Sunroom, è realizzata in alluminio che oltre ad essere un materiale completamente riciclabile, può essere in una infinita gamma di colori e quindi consente alla struttura di integrarsi perfettamente nell’ambiente che la circonda.

Clima è la serra solare bioclimatica perfetta per aumentare lo spazio della tua casa con una soluzione “green” che rispetti l’ambiente. Ottima per contenere i consumi e migliorare il tuo comfort abitativo, Clima è la soluzione ottimale che permette di ricavare un ulteriore ambiente al servizio della tua casa, che potrai personalizzare con tante finiture e caratteristicheuniche, proprio come la tua abitazione. La serra solare bioclimatica Clima potrà apportare diversi vantaggi in termini di risparmio energetico al tuo edificio: ad esempio, nei mesi invernali, vi sarà una maggiore capacità di accumulo di energia ed una minore dispersione termica. Composto interamente da alluminio e vetro, due materiali resistenti e duraturi nel tempo, Clima è ideale per la progettazione di serre solari bioclimatiche grazie alle diverse chiusure perimetrali in vetro, scorrevoli o pieghevoli. Le sue molteplici configurazioni riescono ad andare incontro ad uno stile più classico e senza tempo, elegante e raffinato.

Motus è l’originale sistema in alluminio e vetro ideale per realizzare la tua serra solare bioclimatica con tetto apribile per i due terzi della sua superficie. Questa struttura mantiene un altissimo livello di impermeabilità e resistenza alle intemperie ed è la scelta più adatta per ottenere un design minimale che ti consentirà di godere a pieno della tua serra solare bioclimatica e trarre beneficio dalla sua grande luminosità. La serra solare bioclimatica Motus favorisce infatti una minore dispersione di energia ed un accumulo di calore dovuto proprio alla capacità di intercettare il calore dei raggi solari, che non viene disperso, ma accumulato e goduto anche negli altri ambienti della casa, che possono risultare acclimatati senza dover ricorrere, ad esempio, a caloriferi o stufe. La sua apertura per i due terzi della superficie consentirà, durante i periodi più caldi, un’areazione naturale favorendo un bioclima interno ottimale.