dettaglio posa pavimentazione RÖFIX
Pavimentazioni

All’interno di un edificio, il pavimento è pensato come una superficie piana su cui chi vi abita o vi lavora deve poter camminare, ma anche giocare, sedersi o perfino sdraiarsi. Per questo ROFIX propone un assortimento completo dedicato alle pavimentazioni e ai massetti, sia per edifici nuovi sia per riqualificazioni, con o senza riscaldamento a pavimento e sottofondi adeguati per pavimentazioni di qualsiasi tipologia. Senza dimenticare impermeabilizzazioni, adesivi per piastrelle, sottofondi e prodotti specifici per la lisciatura dei pavimenti.

Di particolare importanza sono i massetti, siano essi di tipo cementizio, autolivellanti o a base di solfato di calcio. Appoggiati su un sottofondo portante o su uno strato intermedio di materiale isolante, da un lato creano una buona base, e anche migliorano la qualità abitativa o lavorativa degli ambienti, riducono il rumore da calpestio e ottimizzano l’isolamento termico. Se nel massetto si posa un riscaldamento a pavimento, inoltre, alle funzioni già indicate si aggiunge quella di diffondere omogeneamente il calore verso l’alto.

RÖFIX sviluppa nei propri prodotti la propria esperienza e consulenza, proponendo anche per le pavimentazioni soluzioni conformi alle norme, ai regolamenti ed alle direttive europee e nazionali vigenti.

GALERIA