Sistemi oscuranti

Oskura orizzontale é un innovativo e brevettato sistema motorizzato con la duplice funzione frangisole ed oscurante che consente di ripararsi dalla luce diretta mantenendo un’estetica gradevole e moderna. Nel loro movimento sul piano orizzontale, le lame si orientano ottenendo un vero e proprio effetto frangisole: un elemento importante che ti proteggerà dal diretto soleggiamento, utilissimo in facciate di edifici e residenze al fine di evitarne il surriscaldamento, soprattutto in estate; mentre la posizione di chiusura totale crea un oscuramento completo. Oskura prevede l’impacchettamento delle lame nella parte destra o sinistra e il suo movimento può essere motorizzato o manuale. Una volta raccolta, Oskura Orizzontale sviluppa un ingombro minimo per liberare la visuale verso l’esterno. Le lame, in alluminio estruso, contengono materiale isolante che permette di coibentare ed insonorizzare il prodotto per un comfort ideale. Frangisole, ombreggiamento, efficienza energetica, ma anche protezione e privacy sono le principali funzioni che garantisce Oskura Orizzontale.

Oskura verticale rappresenta la soluzione ideale per proteggere il tuo ambiente interno dagli agenti atmosferici, senza rinunciare a un buon livello di illuminazione naturale. Oskura nella sua versione in verticale prevede l’impacchettamento delle lame nella parte superiore del telaio, per garantire il minimo ingombro dello spazio e la massima visibilità esterna. La posizione di chiusura totale, invece, crea un effetto di oscuramento ed insieme rappresenta una barriera sicura all’intrusione, grazie al sistema di aggancio fra le lame e le relative guide. Il sistema è sempre motorizzato e le sue lame in alluminio estruso contengono materiale isolante utili per l’insonorizzazione dell’ambiente interno.  

SkuroSikuro è il sistema di oscuramento che permette di proteggere piccole e grandi aperture dai raggi del sole e dalle intemperie La praticità di un gesto per il massimo comfort del tuo grande o piccolo ambiente! SkuroSikuro è il sistema di oscuramento che permette di proteggere piccole e grandi aperture dai raggi del sole e dalle intemperie, grazie alla sua concezione che sposa sicurezza, flessibilità ed estetica gradevole. Per raggiungere il più raffinato equilibrio estetico e per integrare SkuroSikuro con la struttura dell’edificio è possibile scegliere qualsiasi colore, compreso gli effetti legno e acciaio. Gli elementi, in alluminio estruso in tre diverse misure, contengono materiale isolante che permette di insonorizzare il prodotto. Con SkuroSikuro ogni ambiente sarà protetto e sicuro.