Sistemi tuttovetro, vetrate pieghevoli e scorrevoli

I sistemi Tuttovetro sono vetrate minimali che non impongono un confine con l’esterno, indispensabili per il tuo dehors, la tua pergola o il tuo balcone perché nessuno spazio rimanga inutilizzato. I sistemi Tuttovetro Sunroom donano un tocco di stile in ogni ambiente: offrono un impatto visivo senza telaio né profili verticali, e sono adatti per massimizzare la visibilità e “superare” i confini tra interno ed esterno. In armonia perfetta con ogni spazio, i sistemi TuttovetroSunroom sono ideali per riparare un dehors, un patio, una pergola, oppure un balcone. Le lastre in vetro di sicurezza temperato, sempre realizzate su misura, si inseriscono su un profilo in alluminio per la massima eleganza e durata nel tempo. Presentano il minimo ingombro anche ad ante aperte, sia nella versione Slide (scorrevole) che impacchettabile (a parcheggio) per una vista piena sull’esterno e non rinunciare alla luce naturale, fonte di vita e benessere. Gli accessori in acciaio inox garantiscono funzionalità ed affidabilità alle vetrate

Versatilità! È questa la parola d’ordine delle vetrate pieghevoli Sunroom: si adattano perfettamente ad ogni ambiente, ne valorizzano gli spazi e si riducono con un ingombro minimo una volta raccolte a pacchetto. Le vetrate pieghevoli, cosiddette “a libro” nascono proprio con Sunroom nel lontano 1969, primo brand al mondo a depositare un brevetto per questo tipo di vetrate. E grazie allo speciale meccanismo con cui si raccolgono e si impacchettano, sono ancora oggi la scelta ottimale per sfruttare al meglio gli spazi e l’outdoor. Infatti l’utilizzo di questo tipo di soluzioni permette di ricavare nuovi ambienti: non solo offrendoci una superficie vivibile in più rispetto a quella che già possediamo nella nostra casa o nella nostra attività, ma anche regalandoci percezioni inaspettate.

Le vetrate scorrevoli sono il trend del momento perché in grado di portare luce naturale e benessere nelle nostre case che saranno più confortevoli e belle da abitare. Le vetrate scorrevoli Sunroom sono un elemento architettonico dalla forte personalità che si adatta perfettamente ad ogni contesto abitativo. Se il tuo ambiente è ridotto puoi servirti del sistema scorrevole per ottenere un effetto ottico ed aumentare lo spazio allargando la visione, se viceversa vi è una grande metratura la vetrata sarà protagonista indiscussa dell’ambiente. Puoi scegliere tra le diverse tipologie disponibili: a taglio termico o non isolati, con profili minimali o classici, qualsiasi sia la tua esigenza le vetrate scorrevoli sono capaci di valorizzare ogni ambiente.  Veri e propri elementi di design che rendono più elegante e vivibile la pergola bioclimatica, la serra solare, il giardino d’inverno, ma essenziali anche per proteggere logge, portici o terrazzi. Le vetrate scorrevoli Sunroom donano leggerezza costruttiva, luminosità e comfort abitativo.