Riqualificazione urbana a Serravalle Scrivia. Una pavimentazione che rivede in chiave moderna quella preesistente

Le lastre di grandi dimensioni sono certamente il fatto nuovo per eccellenza nel mondo delle pavimentazioni da esterno. La gamma BIG è composta da cinque elementi di diverso formato che possono essere utilizzati anche singolarmente. Questo permette ai clienti e ai progettisti di creare le forme e le texture più vicine al loro ideale di bellezza, con la massima libertà di variare a piacere gli schemi di posa e creare trame particolari e accattivanti

Lo spessore di 12 cm (decisamente maggiore rispetto alle normali pavimentazioni da esterno in calcestruzzo) è una delle caratteristiche vincenti della linea BIG e, unito al sistema NEXUS, permette il loro utilizzo, a seconda delle dimensioni utilizzate, anche in ambienti caratterizzati da carichi di peso molto importanti e con un’affluenza di traffico solamente garantita dalle altre pavimentazioni, come strade di quartiere, strade urbane, zone 30, carrabilità industriale, ecc..

Nei formati 50x25 - 50x50 - 75x50 è disponibile anche lo spessore 8 cm, idoneo ad un utilizzo pedonale, per marciapiedi, contesti privati, dove si ricercano delle pavimentazioni di grande formato per un uso meno intensivo. La flessibilità della linea BIG supera anche la prova dei piccoli spazi, come i cortili delle abitazioni private. Nelle geometrie delle lastre BIG si incontrano prestazioni, design e funzionalità.

Gallery