Controllo delle vibrazioni Isolgomma
Controllo delle vibrazioni

Esperienza, capacità di analisi del problema e un’offerta completa di prodotti performanti consentono a Isolgomma di offrire soluzioni concrete per il controllo delle vibrazioni in ambito civile e industriale.

Soluzioni per carichi pesanti
Nel settore edile e industriale è concreta l’esigenza di isolare dalle vibrazioni sia le costruzioni sia i macchinari pesanti. Si rende, quindi, necessario impiegare prodotti dotati di resistenza meccanica e ottime performance antivibranti. La gamma Megamat di Isolgomma offre prodotti che consentono sia di ridurre le vibrazioni prodotte da macchinari molto pesanti come presse, magli e motori sia di essere utilizzati come appoggi nell’isolamento delle fondazioni degli edifici.

Soluzioni carichi leggeri
Le soluzioni antivibranti per i carichi leggeridi Isolgomma sono caratterizzate da sistemi che consentono elevate prestazioni anche in presenza di bassi carichi e di diverse frequenze disturbanti. La particolare forma ad appoggio puntiforme del pannello Megapoint o i sistemi ibridi Pad & Stripe permettono di progettare soluzioni personalizzate per la maggior parte delle sorgenti distrurbanti.

Supporti antivibranti
Studiati per attrezzare i macchinari con sistemi antivibranti, da installare a bordo macchina, questi prodotti sono stati progettati per essere impiegati su diverse di tipologie di impianto, in relazione al peso e alla frequenza disturbante prodotti dagli stessi. La flessibilità della gamma consente a Isolgomma di offrire supporti di grandezza proporzionale ai carichi e alle dimensioni delle macchine da isolare.

Trasporti
La lunga esperienza di Isolgomma nel settore dei trasporti su rotaia, unita alla proficua collaborazione esistente tra l’azienda e l’università degli studi di Napoli, ha permesso a Isolgomma di ottenere e garantire nel tempo i più alti standard qualitativi per i propriprodotti antivibranti, nonché certificazioni e documentazioni tecniche inerenti alle applicazioni ferroviarie in superficie, in galleria e sotterranee. La gamma di prodotti antivibranti dedicata ai trasporti è composta da: materassini antivibranti, profili per rotaia e pads sotto traversa.

GALLERY