Untitled Showcase

MODULAR

Parapetto di nuova generazione, dal design moderno, ideale in ogni intervento di ristrutturazione delle facciate condominiali o nei progetti di nuova realizzazione.

CARATTERISTICHE
Numerosi vantaggi tecnici ed estetici caratterizzano le balaustre Modular, ma è la personalizzazione il vero plus del sistema: il design, la geometria a montanti in alluminio con tamponamento a scelta tra vetro, lamiera, bacchette verticali o altri materiali, la colorazione e il tipo di fissaggio garantiscono un risultato architettonico di altissimo livello.

Modular è progettato per una posasemplice e rapida, grazie ai numerosi vantaggi tecnici per gli installatori. Ogni modulo è disponibile in 8 formati e arriva in cantiere pre-assemblato e pronto per la posa a vantaggio dei tempi realizzativi.

La soluzione d’angolo viene proposta con continuità “vetro-vetro”, senza montante nel centro dello spigolo.

MODULAR SP

Due le versioni disponibilicon fissaggio Sopra Pavimento, standard e regolabile, quest’ultimo pensato per situazioni in cui si riscontrano difformità sulla superficie di fissaggio (ideale quindi per ristrutturazioni)con resistenze ai carichi di 200kg/m e 300kg/m in funzione della distanza tra i montanti.

VETRI
Il sistema Modular nella versione con tamponamento in vetro, monta vetri stratificati testati per resistere all’impatto dinamico, garantendo massima sicurezza.

Il tamponamento in vetro è disponibile in numerose combinazioni cromatiche e differenti finiture superficiali: Float, Extra chiaro, Fumé, Bronzo, colori vari, serigrafie ombreggianti, coprenti o parzialmente coprenti per garantire la privacy.

Le parti vetrate possono essere protette con trattamento Cleaner che, incrementando le caratteristiche idrorepellenti del materiale, riduce i tempi di pulizia e la manutenzione, limitando l’accumulo di calcare e sporco.

SICUREZZA
Tutti prodotti del sistema Modular garantiscono elevati standard di sicurezza.‎
Modular SP con tamponamento in vetro è collaudato presso laboratori accreditati al ministero dei lavori pubblici, in ottemperanza alle normative riferite ad urti con corpo rigido e semi-rigido. Modular è resistente ai carichi dinamici e statici fino a 4,5 kN/m (spinta fino a 300 kg/m), secondo la normativa UNI 11678.‎


PERSONALIZZAZIONI
La possibilità di personalizzazione di Modular è pressoché infinita: ogni sistema utilizza componenti in alluminio con finiture altamente protettive e verniciatura a polvere secondo le procedure Qualicoat, utili a garantire la massima resistenza agli agenti atmosferici esterni.

Sono disponibili colori standard o secondo tabelle RAL e su richiesta anche effetti materici, per dare ancor più personalità alle facciate.

Anche il tamponamento è estremamente personalizzabile, a partire dalla scelta tra vetro, lamiera, bacchette verticali o altri materiali.

GALLERY