
Elena Gomiero Architetto
via Vescovo Rorio, n. 10 - 35030 Cervarese Santa Croce, Padova, Italy
Elena Gomiero si è laureata in Architettura per la Città allo IUAV nel 2010 con una tesi sul Welfare Space (relatore arch. Stefano Munarin) per anni ha collaborato per 12anni con lo StudioMas alla realizzazione di musei tra i quali il MusMe di Padova e il Museo Bailo di Treviso e restauri di edifici residenziali.
Nel 2016 inizia a collaborare con la società di ingegneria IPT Project e dopo qualche anno ricopre la carica di DT. In IPT Project ritorna ad occuparsi di urbanistica seguendo come progettista le trasformazioni urbanistiche in variante agli strumenti urbanistici per il settore logistico, produttivo e commerciale.
Parallelamente segue interventi pubblici come lo sviluppo dell’Isola dell’Unione di Chioggia e il suo primo stralcio (Parcheggio Scambiatore), Palestra di Mestrino, Ampliamento del Kioene Arena di Padova, innalzamento del muro di marginamento di Pellestrina a seguito dell’evento “Aqua Granda”, riqualificazione del Monoblocco dell’Ospedale di Dolo, il masterplan e il coordinamento per la riqualificazione dello Stadio Euganeo per il Calcio Padova e il primo stralcio delle Ex Latterie di Vicenza.
Il restauro rimane comunque uno dei settori più interessanti tanto da occuparsi della riconfigurazione di alcuni padiglioni e dello spazio aperto degli ospedali Borgo Trento di Verona e I Colli di Padova, entrambi vincolati.





